Tecnologia e creativita' per la bici del futuro | Architetto.info

Tecnologia e creativita’ per la bici del futuro

wpid-113_nuova.jpg
image_pdf

La sfida è quella di progettare una nuova visione di mobilità elettrica a due ruote. Eco Bike Design Contest 2012, promosso da Poli.design e Solsonica, richiede ai partecipanti di esprimere la loro creatività in progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.

I progetti proposti, da inviare entro il 29 giugno 2012, dovranno sintetizzare il connubio perfetto tra design e funzionalità. La finalità è selezionare progetti innovativi e funzionali che sfruttino le potenzialità del fotovoltaico e dell’energia elettrica per una bicicletta sostenibile, affrontando le nuove sfide legate all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia.

Il concorso è patrocinato da Adi, Associazione italiana per il disegno industriale, e il bando è disponibile sul sito internet www.ecobikedesign.com. Il montepremi totale in palio è di 7.000 euro suddiviso in 4.000 euro al miglior progetto, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro al terzo classificato.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Tecnologia e creativita’ per la bici del futuro Architetto.info