Tuscany Design Center: un concorso per la strada del design | Architetto.info

Tuscany Design Center: un concorso per la strada del design

wpid-5396_logo.jpg
image_pdf

Trasformare una strada di un centro urbano in un salone del mobile diffuso: è l’obiettivo del concorso lanciato dal Comune di Casciana Terme Lari il quale, dopo aver lanciato l’Associazione Tuscany Design Center, che riunisce 20 tra le aziende storiche del distretto del mobile della zona, punta a coinvolgere i progettisti all’interno della progettazione urbana dello spazio dove si affacciano gli showroom.

Questo ‘museo del Mobile e del Design‘ a cielo aperto sarà realizzato precisamente nella via Livornese Est a Perignano in provincia di Pisa. Il bando invita architetti e ingegneri a proporre progetti per la riorganizzazione e la riqualificazione urbana dell’area, con l’obiettivo di restituire ai cittadini la fruizione pubblica di un vasto spazio: marciapiedi, spazi verdi attrezzati, piste ciclabili, parcheggi, nuova illuminazione.

Il concorso di idee, aperto a tutti i professionisti, architetti e ingegneri, prevede l’assegnazione di un premio di dodicimila euro al primo classificato, duemila al secondo e mille al terzo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 3 febbraio 2015, alle ore 13.

Il bando completo è visibile qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
Tuscany Design Center: un concorso per la strada del design Architetto.info