Tutto pronto per Homi | Architetto.info

Tutto pronto per Homi

wpid-4376_homi.jpg
image_pdf

Manca poco alla data di apertura di Homi, il nuovo grande Macef, un concept di manifestazione fieristica innovativo, nato a Milano, patria del lifestyle, ma dalla spiccata vocazione internazionale.

Dedicata a tutto ciò che gravita attorno allo stile di vita, al design e ai diversi modi di abitare gli spazi, si aprirà il prossimo 19 gennaio e si propone come narrazione del negozio di domani per raccontare gli stili di vita di un’utenza multiculturale e attenta al benessere della persona e dell’ambiente che la circonda, attraverso un percorso dinamico e fluido, nato intorno al concetto di satellite.

Saranno, infatti, 10 visioni dell’abitare e del vivere grazie all’inedita proposta di 10 aree, i satelliti appunto, in grado di abbracciare appieno l’uomo contemporaneo. All’interno dei satelliti saranno presenti tutti i settori di Macef rivisti secondo nuovi concetti espositivi e affiancati da nuovi settori, sempre legati al mondo della casa e della persona e direttamente collegati ai nuovi stili di vita.

L’obiettivo di questa nuova manifestazione fieristica è di andare oltre la pura dimensione espositiva, affermandosi come esperienza emozionale capace di offrire nuovi spunti e una guida innovativa al business per tutti i visitatori. Attraverso un’immagine coordinata e progettata in ogni dettaglio,ispirata a un frame elegante, materico ed essenziale che vestirà tutti gli spazi presenti in fiera,HOMI stabilisce un nuovo rapporto virtuoso con il pubblico, in grado di ampliare le occasioni di business grazie a nuovi punti di incontro e business tra espositori e compratori.

All’interno dei satelliti, agli spazi espositivi tradizionali si affiancano, integrandosi secondo un layout armonioso, spazi e servizi innovativi, dedicati agli espositori e ai buyer, per suggerire nuovi spunti di business: dai format innovativi per il retail, alle soluzioni green, alla ricerca e alla sperimentazione, alla convivialità di sapore tipicamente italiana.

Ad arricchire Homi, è stato pensato anche il portale di business Homiplus, vera e propria fiera online e vetrina per le aziende italiane e estere. Nuovo luogo digitale che si propone di proseguire l’atmosfera e l’eccellenza di Homi oltre il tempo e lo spazio della manifestazione. Homiplus sarà attivo a seguito dalla chiusura della prima edizione di Homi, dal 3 febbraio per otto settimane e raccoglierà l’eredità della piattaforma di Macef+.

La formula di Homiplus farà del sito dedicato www.homiplus.it non solo un luogo di affari online, ma un nuovo polo di attrazione mondiale per la community del design, offrendo una vetrina sulle tendenze, una piazza virtuale di confronto e un laboratorio di sperimentazione.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Tutto pronto per Homi Architetto.info