Architetti e designer disegnano il futuro di Piazza Castello a Milano | Architetto.info

Architetti e designer disegnano il futuro di Piazza Castello a Milano

wpid-23502_x.jpg
image_pdf

Nasce una nuova partnership tra il Comune di Milano e la Triennale per disegnare il futuro della nuova isola pedonale di Piazza Castello: aprendoun percorso partecipato di progettazione saranno acquisite idee idee e proposte per la valorizzazione dell’area, definendone l’assetto definitivo.

L’isola diventerà uno spazio di sosta e rigenerazione nel centro della città, valorizzerà nel biennio il legame con Expo in Città e con il semestre dell’Esposizione, connettendo il centro con uno dei simboli più importanti di Milano e con il parco.

La Triennale ha invitato una decina di gruppi di architetti e designer a partecipare a questi momenti di confronto che avranno luogo all’Expo Gate, per trasformare l’isola in una nuova occasione urbana, attraverso due fasi: un workshop preliminare di confronto e conoscenza delle caratteristiche dell’area e un workshop finale di presentazione e discussione delle proposte elaborate, che saranno poi discusse con i residenti e gli utenti della zona. Il tutto accompagnato da mostre, video, interviste sull’avanzamento dei lavori e confronti con i cittadini.

Copyright © - Riproduzione riservata
Architetti e designer disegnano il futuro di Piazza Castello a Milano Architetto.info