Verso Klimahouse 2014 | Architetto.info

Verso Klimahouse 2014

wpid-4378_klimahouse.jpg
image_pdf

Mancano pochi giorni all’apertura della fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia: Klimahouse 2014 inaugurerà la nona edizione alla Fiera Bolzano dal prossimo 23 al 26 gennaio. Il programma di quest’anno si presenta ricco di novità ed iniziative esclusive. Per fe{GALLERY}steggiare i nove anni di impegno nell’anticipare le nuove influenze internazionali, che l’hanno resa il punto di riferimento nel panorama fieristico italiano sulle tematiche dell’edilizia sostenibile ha partecipato alla tavola rotonda come ospite d’onore l’architetto altoatesino di fama internazionale Matteo Thun.

La ricerca di soluzioni innovative per il risanamento energetico degli edifici e la riqualificazione dell’immenso patrimonio del costruito sono le principali sfide che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni. In questo contesto articolato si inserisce la kermesse altoatesina con l’obiettivo di evidenziare e valorizzare nuove risposte al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici, al fine di migliorarne la qualità abitativa e di aumentarne il valore immobiliare.

L’ampio spazio espositivo, allestito con le ultime novità di oltre 400 aziende, ospiterà le due archistar Boris Podreca e Werner Sobek, relatori di fama mondiale, i quali presenteranno i loro progetti nel corso dei convegni, organizzati dall’agenzia CasaClima, “Costruire con intelligenza”. I due convegni si svolgeranno venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2014 dalle ore 9.30 alle 13.00. Klimahouse sarà anche l’occasione per parlare del grande evento mondiale che l’Italia e Milano nello specifico si stanno preparando ad accogliere: Expo 2015. Evento conclusivo dell’ultima giornata, infatti, sarà il congresso “Sostenibilità nell’edilizia di Expo 2015”, durante il quale saranno presentati i progetti vincitori per i padiglioni italiano e tedesco: “La foresta urbana” e “Fields of ideas”. Il congresso si svolgerà dalle ore 17.00 alle 19.00, nel Centro congressi Four points by Sheraton e sarà moderato da Uwe Staffler dell’Agenzia CasaClima.

Copyright © - Riproduzione riservata
Verso Klimahouse 2014 Architetto.info