Via al Salone de Mobile 2012 | Architetto.info

Via al Salone de Mobile 2012

wpid-4299_focus.jpg
image_pdf

Prende il via oggi a Milano la 51ª edizione del Salone Internazionale del Mobile, benché già nei giorni scorsi si respirasse un clima diverso in città. Come ogni anno, da un pò a questa parte, la settimana del Mobile sarà piovosa e, come sempre, ricca di appuntamenti, che hanno attratto addetti ai lavori e visitatori da tutto il mondo.

Il Salone percorre tutta Milano, con un programma fitto di eventi, presentazioni e feste (circa 400 in totale), da Rho, al quartiere di Brera, a Porta Romana, fino a Lambrate, per celebrare innanzitutto il design Made in Italy, ma anche le diverse esperienze provenienti dall’estero.

Di grande richiamo “Most”, l’evento guidato da Tom Dixon al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in cui design, cinema e architettura si fonderanno. Il primo evento si è inaugurato ieri, con la presentazione della mostra “Librocielo”, organizzata da Cosmit, la società che gestisce l’intera manifestazione. Come ogni anno l’Università Statale di Milano ospiterà le installazioni di Interni, mentre in via Monte Napoleone faranno sfoggio i “salotti degli italiani”. Tutti connessi con il design, dalla moda al food, con l’evento nell’evento “Mi-Gusto”, ospitato da Zona Tortona, l’area del design per eccellenza, quella da cui il Salone del Mobile, da essere una normale fiera in cui aziende e design incontravano i loro clienti e ne conoscevano di nuovi, negli ultimi dieci anni si è trasformato in una manifestazione planetaria e milanese.

C.C.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Via al Salone de Mobile 2012 Architetto.info