WT AWARD 2011, ancora innovazione | Architetto.info

WT AWARD 2011, ancora innovazione

wpid-4264_aok.jpg
image_pdf

WT Award, premio all’innovazione tecnologica di rilievo internazionale giunto all’undicesima edizione, si avvale della costante attività di ricerca e monitoraggio dell’Osservatorio Well-Tech. Well-Tech è una società di progettazione e osservatorio all’innovazione tecnologica fondato nel 1999. Ogni anno seleziona tra centinaia di prodotti i sessanta che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita e li sottopone all’autorevole giuria di WT Award. Le categorie spaziano dall’auto, all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile.

Chiara Cantono, architetto e curatrice del premio WT Award commenta: «Da undici anni Well-Tech coordina WT Award con lo stesso entusiasmo e la crescente convinzione che il processo d’innovazione richieda consapevolezza da parte delle aziende nel processo di produzione e da parte dei consumatori nella scelta consapevole di prodotti e servizi, valutando con attenzione le loro implicazioni sul piano sociale e ambientale. Desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno collaborato alla nostra mission, un particolare ringraziamento a Provincia di Milano che da quattro anni ospita e sostiene WT Award e i valori di cui è portatore».

Criteri di valutazione: dalla riduzione dei consumi, all’applicazione di materiali ed energie rinnovabili, dalla facilità di utilizzo del prodotto da parte di anziani e disabili alla sicurezza, visibilità e facile comprensione dei componenti, dall‘uso appropriato di tecnologie produttive e materiali, ai valori qualitativi, funzionali e comunicativi del prodotto.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
WT AWARD 2011, ancora innovazione Architetto.info