Open Office 3.0 | Architetto.info

Open Office 3.0

OpenOffice è una validissima alternativa alla suite Microsoft Office: è gratuito e si possono sia leggere, sia salvare con un ottimo grado di compatibilità i documenti nei formati di Microsoft Office.
La suite si compone di programmi simili a quelli di Office:
– WRITER, paragonabile a Word, è un potente strumento per la creazione di etichette, documenti, rapporti, newsletters e brochures professionali.
– CALC, paragonabile ad Excel, è un foglio di calcolo dalle caratteristiche complete che può trasformare delle noiose serie di numeri in accattivanti informazioni visive.
-IMPRESS, paragonabile a PowerPoint, è il modo più veloce e potente per creare delle presentazioni multimediali con notevoli effetti visivi speciali e strumenti di disegno
-DRAW, paragonabile a PhotoEditor, produrrà qualunque tipo di disegno, dai semplici diagrammi alle illustrazioni 3D con effetti speciali, memorizzandoli in numerosi formati sia bitmap che vettoriali.
-BASE, paragonabile ad Access, consente di accedere a diversi database, anche attraverso i driver ODBC, consentendo la facile creazione di formulari per l’inserimento e modifica dei dati, query, ecc.

Attenzione – Il file da scaricare è grande 93MB, si raccomanda l’utilizzo di un download manager, tipo FlashGet o GetRight.

Categoria
Autore OpenOffice.org
Sito Web http://it.openoffice.org/

Scarica il file



Potrebbero interessarti
Open Office 3.0

Architetto.info